Slide background

Indoor Cycling, Fit Cycling e Indoor Training

Divertiti a tempo di musica con Giulia e Caterina, pedalando su una spinbike all’avanguardia che ti permette di svolgere un efficace allenamento: questo è Indoor Cycling! I

In Atletico hai la possibilità di pedalare sulle nuove bike M3 prodotte da Keiser, azienda statunitense leader nel settore della nuova era dell’Indoor Cycling.

Keiser M3, a differenza delle classiche spinbike, offre la regolazione magnetica della resistenza, che permette di riprodurre una pedalata simile a quella di una bici su strada. Inoltre tutti i dati del tuo allenamento sono visibili in real - time su computer multifunzione della bike per consentirti di monitorare in semplicità i tuoi progressi.

I nostri trainers certificati “Indoor Cycling Revolution by Keiser” ti aspettano qui in Atletico: gli orari delle lezioni di Indoor cycling sono consultabili nella pagina Orario Corsi.

Per gli atleti più esigenti Atletico propone il programma Indoor Training: affidati alla competenza di Lorenzo per avere un programma di preparazione personalizzato, in cui l’attività indoor sulle bike Keiser viene inserita in un allenamento comprendente attività isotonica ed allenamento funzionale in Sala Atlanta qui in Atletico.

 

Indoor Training, un programma di allenamento ciclistico mirato, concepito per la stagione invernale sfruttando le potenzialità delle bike stazionarie Keiser M3.

Il programma è strutturato in tre fasi principali. Queste tre fasi prevedono:

1) preparazione generale;

2) miglioramento della forza;

3) mantenimento della forza e miglioramento metabolico costruendo il "ritmo gara".

Il programma è flessibile prevedendo due sedute settimanali  ad ingresso libero in sala* con la presenza del preparatore nelle serate di martedì e giovedì dalle 20:30 alle 21:30. A ciascun atleta verrà fatto un test a inizio programma e un test alla fine di ciascuna fase per la valutazione dei progressi. Verranno fornite le tabelle di allenamento individuali da svolgere sulle bikes Keiser M3 contenenti ciascuna i valori personali da utilizzare durante gli allenamenti (watt per ogni singolo esercizio). Incluso nel programma c’è anche l’accesso alla sala pesi per svolgere lavori di preparazione a terra da abbinare a quelli svolti in bici.

*l’ingresso in sala è garantito durante tutto l’arco della giornata esclusi gli orari nei quali la stessa è impegnata nei corsi di indoor e fit cycling collettivi.

Vuoi provare gratis i nostri servizi? Clicca qui per richiedere il FreePassDay!