Slide background

Programmi intensivi

SLIM PROGRAM

Programma finalizzato alla perdita di peso ponderale costante e duratura nel tempo; il pacchetto prevede 3 sedute di allenamento e 2 consulenze nutrizionali.

Le sedute di allenamento sono caratterizzate da esercizi misti: attività ad alta intensità e attività aerobica (circuit training, esercizi sub massimali con le macchine isotoniche e/o a corpo libero, attività di moderata intensità cardiovascolare di lunga durata), finalizzate all’aumento del dispendio energetico e all’incremento della massa magra: un miglior tono muscolare permette di aumentare il consumo calorico, inducendo un maggiore utilizzo del grasso di deposito a scopo energetico; il metabolismo aumenta notevolmente durante l’attività fisica e permane elevato diverse ore dopo l’allenamento.

Le consulenze nutrizionali forniscono una guida alle scelte alimentari ed integrative corrette attraverso la conoscenza degli alimenti e dei macronutrienti che li compongono e delle modalità di abbinamento degli stessi ai fini del dimagrimento.

 

POWER (STRENGHT) PROGRAM

Programma finalizzato all’aumento del volume della massa muscolare (ipertrofia); il pacchetto prevede 3 sedute di allenamento e 2 consulenze nutrizionali.

La tensione meccanica, il danno muscolare e lo stress metabolico indotti dall’esercizio fisico di tipo anaerobico con carichi di lavoro all’80-95% del massimale sono i principali fattori che inducono l’ipertrofia, attivando i processi di crescita delle cellule muscolari.

Una corretta alimentazione, focalizzata su un adeguato apporto proteico in relazione al peso corporeo e all’entità degli allenamenti e un’eventuale integrazione mirata a supportare la spesa energetica e migliorare il recupero post esercizio sono fondamentali per intensificare i risultati indotti dall’attività anaerobica.

 

SPORT PROGRAM

Programma intensivo finalizzato al miglioramento delle performances sportive; il pacchetto prevede 3 sedute di allenamento e 2 consulenze nutrizionali.

Gli allenamenti sono caratterizzati da una continua programmazione di esercizi fisici generali, che prevedono il coinvolgimento di grandi gruppi muscolari interessati e non alla disciplina sportiva, esercizi specifici che attivano i muscoli coinvolti nel gesto atletico attraverso l’esecuzione di gesti allenanti differenti da quelli di gara ed esercizi speciali per allenare i movimenti tipici dell’attività di competizione.

Le consulenze nutrizionali prevedono un programma nutrizionale adeguato alla spesa energetica che lo sport specifico comporta, con enfasi sia sui tempi di assunzione dei nutrienti in relazione ad allenamento e gara, sia sulla corretta integrazione di supporto alla disciplina sportiva specifica.

 

 

POSTURAL PROGRAM

Programma intensivo finalizzato alla correzione delle problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico: vizi posturali, ernie discali, lombalgie, cervicalgie, parestesie, protrusioni, artrosi. Il pacchetto prevede 3 sedute con Personal Trainer e 2 Sedute Pancafit.

Gli allenamenti prevedono sia un intervento di tipo chinesiologico, che miri attraverso il movimento a ripristinare la normale funzionalità muscolare, miofasciale e articolare, sia un intervento di tipo posturologico, attraverso Pancafit, che permette di agire sulle catene muscolari aiutando la muscolatura e le articolazioni a raggiungere livelli di allungamento e mobilità ottimali.

Vuoi provare gratis i nostri servizi? Clicca qui per richiedere il FreePassDay!