Slide background

Lo staff

Il valore aggiunto di Atletico è lo staff, qualificato ed attentamente selezionato. I tecnici di Atletico provengono da un percorso formativo di alto livello, scienze motorie, specialistica in fisioterapia, corsi specifici per soggetti con particolari patologie.

Fitness zone

Paola - Coordinatrice tecnica 

Sono laureata in Scienze Motorie con specializzazione in scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata; per anni sono stata una sportiva agonista, prima nella ginnastica ritmica e dall'adolescenza in poi nella pallavolo. Lo sport mi ha insegnato  che fatica e dedizione portano al raggiungimento degli obiettivi: la strada spesso è in salita,  ma solo arrivando in cima si può godere del "panorama"! Da molti anni metto a disposizione delle altre persone le mie conoscenze e la mia esperienza perché possano raggiungere i  loro traguardi. Vedo nell'esercizio fisico la possibilità di migliorare la propria quotidianità e mi  impegno a far condividere questa salutare convinzione. In Atletico mi occupo del  progetto Cuore Atletico, insieme ad Ilario ed Enrico: un'opportunità per soggetti  cardiopatici di allenarsi in sicurezza e in compagnia.
 

Enrico

Sono un grande appassionato di calcio e sport invernali e, dopo un percorso di studi di 5 anni ho conseguito prima la Laurea Triennale in Scienze Motorie ed in seguito la Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata ed ora progetto e metto in pratica programmi finalizzati alla prevenzione dei vizi posturali, delle problematiche osteo - muscolari e delle patologie croniche.
Mi occupo inoltre del recupero motorio post-riabilitativo finalizzato al mantenimento e al recupero dell’efficienza fisica e delle attività motorie adattate a persone diversamente abili.

 

Oscar

In Atletico mi piace aiutare il cliente a risanare una condizione fisica non ottimale, dovuta a problemi posturali, a dolori al rachide, o per il sovrappeso. Il mio obbiettivo è migliorare la sua condizione di vita conducendolo al raggiungimento di traguardi concreti. Sportivo fin da bambino, con una grande passione per il rugby, dopo la Laurea in Scienze Motorie mi sono iscritto ad Osteopatia che frequento presso E.I.O.M di Cadoneghe (PD).

 

Piero

Dopo un'esperienza ventennale nel mondo delle arti marziali ed il conseguimento del diploma I.F.B.B. cerco di condurre il cliente attraverso una preparazione atletica che gli consenta di affrontare un’attività outdoor in sicurezza ed allo stesso tempo arrivare ad un benessere psicofisico ottimale. Sono consapevole che non si cambia in un mese, ci vuole costanza ed applicazione: è sicuramente un mio compito motivare e spronare il cliente durante la preparazione.

 

 

Samuele

Quando il cliente percepisce l'attività, l'allenamento o lo stress fisico come miglioramento della sua condizione, dunque ne ricava benessere e lo ricerca nuovamente, allora ritengo di aver raggiunto il mio di obiettivo. Ho alle spalle diverse esperienze nell’ambito della preparazione atletica di team giovanili nel mondo del calcio e del rugby; in Atletico mi piace seguire chiunque si presenti con degli obiettivi da raggiungere e perseguire, siano di carattere atletico, sportivo, riabilitativo oppure estetico. Mettersi in gioco assieme per superare i propri limiti è ciò che mi stimola maggiormente.
 
 

Ilario

Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze Motorie all’Università di Ferrara e ora sto concludendo il Master in Posturologia Clinica presso l’Università di Pisa. In Atletico, infatti, il mio obiettivo è accompagnare il cliente nel suo percorso tecnico, aiutandolo a migliorare i compensi posturali che sono la causa di molteplici dolori vissuti nella quotidianità. Inoltre, seguo il progetto Cuore Atletico assieme ad Enrico e Paola e mi occupo della Preparazione Atletica di calciatori. Con il tempo e l’esperienza ho imparato che la chiave del reale successo per il conseguimento dei propri obiettivi è la motivazione.