Slide background

Lo staff

Il valore aggiunto di Atletico è lo staff, qualificato ed attentamente selezionato. I tecnici di Atletico provengono da un percorso formativo di alto livello, scienze motorie, specializzazioni nell'ambito posturale, corsi specifici per soggetti con particolari patologie.

Fitness zone

 

Paola - Coordinatrice tecnica 

Sono laureata in Scienze Motorie con specializzazione in scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata; per anni sono stata una sportiva agonista, prima nella ginnastica ritmica e dall'adolescenza in poi nella pallavolo. Lo sport mi ha insegnato  che fatica e dedizione portano al raggiungimento degli obiettivi: la strada spesso è in salita,  ma solo arrivando in cima si può godere del "panorama"! Da molti anni metto a disposizione delle altre persone le mie conoscenze e la mia esperienza perché possano raggiungere i  loro traguardi. Vedo nell'esercizio fisico la possibilità di migliorare la propria quotidianità e mi  impegno a far condividere questa salutare convinzione. In Atletico mi occupo del  progetto CUORE ATLETICO, insieme ad Ilario, Enrico e Gilbert: un'opportunità per soggetti cardiopatici di allenarsi in sicurezza e in compagnia. Inoltre, ho conseguito il diploma di NUTRITIONAL SPORT CONSULTANT, figura volta al suggerimento di protocolli pratici in campo alimentare e integrativo. Infine, sono Operatice Certificata TAPING ELASTICO ATS®.

 

Enrico

Sono un grande appassionato di calcio e sport invernali e, dopo un percorso di studi di 5 anni ho conseguito prima la Laurea Triennale in Scienze Motorie ed in seguito la Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata. In Atletico progetto e metto in pratica programmi finalizzati alla prevenzione dei vizi posturali, delle problematiche ostearticolari (lombalgie, ernie discali,..) e delle patologie croniche (Diabete, Osteoporosi,..). Mi occupo inoltre di recupero motorio post-riabilitativo finalizzato al mantenimento e al recupero dell’efficienza fisica. Sono Operatore Certificato PANCAFIT® METODO RAGGI® e Operatore Certificato KINESIO TAPING METHOD ®.

 

Gilbert

Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Ferrara e, attualmente, sono laureando magistrale in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva ed Adattata. Credo fortemente nell'esercizio fisico e nei suoi molteplici benefici volti al mantenimento e/o miglioramento del benessere psico-fisico della persona. In Atletico metto a disposizione le mie conoscenze e competenze nella programmazione, elaborazione e somministrazione di allenamenti individualizzati di rieducazione funzionale post-riabilitativa di atleti e non, nonché programmi di Attività Fisica Adattata rivolti a persone con patologie cronico-denegenerative. Inoltre, assieme a Enrico, Ilario e Paola seguo il progetto CUORE ATLETICO. Sono convinto che con determinazione, impegno e costanza qualsiasi obiettivo si possa raggiungere.

 

Piero

Dopo un'esperienza ventennale nel mondo delle arti marziali ed il conseguimento del diploma I.F.B.B. cerco di condurre il cliente attraverso una preparazione atletica che gli consenta di affrontare un’attività outdoor in sicurezza ed allo stesso tempo arrivare ad un benessere psicofisico ottimale. Sono consapevole che non si cambia in un mese, ci vuole costanza ed applicazione: è sicuramente un mio compito motivare e spronare il cliente durante la preparazione.

 

Ilario

Sono una persona dinamica e con una grande passione per lo sport. Reputo questo parte integrante e fondamentale per il benessere fisico di ogni persona. Per questo motivo ho intrapreso e conseguito la Laura Triennale in Scienze Motorie presso l'Università di Ferrara per poi conseguire il Master in Posturologia Clinica presso l'Università presso l'Università di Pisa. Il benessere fisico si può ottenere se il nostro corpo è in totale armonia con il sè e con l'ambiente esterno; da questa convinzione sono sorte la mia passione e dedizione per la Posturologia, poichè grazie ad essa si possono eliminare dolori e compensi posturali raggiungendo quel benessere tanto ricercato da ognuno di noi. Sono inoltre Operatore Certificato PANCAFIT® METODO RAGGI® e Operatore Certificato TAPING ELASTICO ATS®. Seguo il progetto CUORE ATLETICO assieme ad Enrico, Paola e Gilbert e mi occupo della PREPARAZIONE ATLETICA di calciatori. Con il tempo e l’esperienza ho imparato che la chiave del reale successo per il conseguimento dei propri obiettivi è la motivazione.