Slide background

Rieducazione posturale

Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale Metodo Raggi® con Pancafit®
Pancafit è l’unico attrezzo, brevettato in tutto il mondo, capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene muscolari.
E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’ ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO.
Con Pancafit® la tua postura cambia

Pancafit, che migliora la postura e la condizione fisica grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari, riesce per tale ragione anche ad agire positivamente, in modo indiretto, nei confronti delle seguenti patologie: blocchi respiratori, cefalee miotensive, artrosi anca, artrosi cervicale, artrosi lombare, artrosi del ginocchio, cervicalgie, ernie discali, lombalgie/mal di schiena, lombosciatalgie, parestesie, protrusioni...
  • Come funziona Pancafit®?

  • Perchè funziona Pancafit®?


Rieducazione Funzionale
 
La Rieducazione Funzionale è il ripristino della corretta funzione di un distretto corporeo nella globalità sistemica del corpo stesso".

In caso di Intervento Chirurgico a carattere ortopedico, ma anche come Preparazione allo stesso Intervento o come Cura in caso di Trauma è importante eseguire una Rieducazione Motoria, che permetta di acquistare la giusta Flessibilità e Mobilità di muscoli ed articolazioni.

La rieducazione motoria, infatti è un'Attività riguardante il Movimento, che mira a ripristinare la normale FUNZIONALITA' Muscolare, Miofasciale, Articolare e di Coordinazione del movimento a carattere generale e specifico del corpo.

Inizialmente, viene preceduta dalla RIABILITAZINONE (non spetta a noi, ma ai professionisti sanitari) eseguita Passivamente, concentrandosi maggiormente sulla parte di mobilità articolare, di allungamento muscolare e posturale del corpo; successivamente si passa alla Fase Attiva, ovvero la RIEDUCAZIONE MOTORIA E FUNZIONALE (compito nostro, ovvero del Chinesiologo laureato in Scienze Motorie), migliorando la flessibilità muscolare, la forza e resistenza del corpo, in modo da consentire una Ripresa graduale, specifica e personalizzata.

Oltre ad essere usata per scopi di recupero, la rieducazione motoria diventa RIEDUCAZIONE FUNZIONALE quando acquisisce quel qualcosa in più e ricopre anche un ruolo di Pratica Preventiva, utilizzata molto anche in ambito sportivo, a causa di una vita stressata e sedentaria, il rischio è quello di perdere la giusta percezione del proprio corpo, con conseguenti alterazioni Posturali e con ripercussioni anche sulla Salute sia fisica che psichica.

Per questo motivo è importante affidarsi ad uno Specialista nel settore della RIEDUCAZIONE MOTORIA FUNZIONALE, il quale vi permetterà di riappropriarvi della Corretta Percezione Motoria e di riprendere una Mobilità Sana, fatta in sintonia con il VOSTRO CORPO.
Vuoi provare gratis i nostri servizi? Clicca qui per richiedere il FreePassDay!