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Corsi Fitness

CORSI POSTURALI 

PILATES (STEFANIA, ELISA) 

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Allenamento posturale che si concentra sui muscoli che aiutano a  tenere il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna vertebrale. Permette di acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del  piano profondo del tronco.

OBIETTIVI: migliorare la postura, rendere più armoniosi i  movimenti, alleviare e prevenire il mal di schiena.

 

 

 

 

 

MOBILITY (MAX) 

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MOBILITY é un allenamento incentrato su acquisire e migliorare la mobilità. In questo corso vengono svolti una serie di esercizi a corpo libero per attivare i vari gruppi muscolari. Mobilità significa anche consolidare uno schema motorio e acquisire nuove abilità.

OBIETTIVOMigliora la tua mobilità articolare e l'allungamento muscolare con esercizi che consentono di migliorare la propria flessibitità, la postura e la cordinazione.

 

ACTIVE REGENERATION (VALENTINA)

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Il corso di Active Regeneration è pensato per essere il riscaldamento globale per eccellenza, attivando tutti i distretti muscolari e mobilizzando le articolazioni da range di movimento ridotti, fino a quelli più ampi e completi, ognuno secondo le proprie caratteristiche. Sfrutta esercizi posturali, stretching dinamico, posizioni di equilibrio, tenute isometriche, passaggi che si trovano anche nel pilates e nella ginnastica respiratoria.


OBIETTIVO: Sentire il corpo più sciolto e predisposto al movimento, aiuta a prevenire gli infortuni aumentando la mobilità articolare e la destrezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

YOGA (ELENA, SERENA)

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Lezioni di yoga dinamico e vigoroso, che allenano armoniosamente sia il corpo che la mente. Durante tutta la pratica costruiremo insieme una sequenza di asana, e ogni posizione è collegata all'altra dal ritmo del respiro, con transizioni divertenti e sempre diverse. Allenerai la forza e la resistenza, senza trascurare per il corretto allineamento e la flessibilità muscolare.

 
OBIETTIVI: migliorare progressivamente lo stato di salute e raggiungere un diffuso benessere psicofisico.

POSTURALE (GABRIELE)

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Ottimo lavoro di allungamento in catena, quindi non un singolo muscolo coinvolto, ma una concatenazione di distretti muscolari che riduce i compensi posturali instaurati, rilassa le tensioni muscolari e riequilibra l'assetto naturale del corpo.

Non semplice all'inizio, da abbinare alla ginnastica respiratoria "liberando" il diaframma, ma utilissimo ed indicato per tutte le tipologie di clientela.

CORSI DI TONIFICAZIONE 

 

MIX TONE (ELISA)

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Attività di tonificazione a 360° che, a ritmo di musica, coinvolge tutti i gruppi muscolari mediante l'utilizzo di attrezzi.


OBIETTIVI: Tonificazione, miglioramento della resistenza cardiovascolare e respiratoria.

     

 

FUNZIONALE (SAMUELE)

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Allenamento che aiuta ad eseguire con maggiore rapidità, coordinazione ed economicità i movimenti funzionali, cioè quelli richiesti dalla vita quotidiana e dalle varie discipline sportive eventualmente praticate. 

OBIETTIVI: migliorare la preparazione fisica e le capacità fisico-organiche.


WALK&TONE, POWER WALK (STEFANIA)

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Allenamento cardiovascolare eseguito su walk (tapis roulant meccanico) associato ad esercizi di tonificazione, con o senza circuito.

OBIETTIVI: stimolare la circolazione, rassodare e modellare la muscolatura.

 

TOTAL BODY TRAINING (STEFANIA)

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Corso di tonificazione per tutto il corpo. E’ prevista una fase cardio, effettuata con o senza l’ausilio dello step, ed una fase di tonificazione nella quale si utilizzano piccoli attrezzi (cavigliere, manubri, bilancieri, elastici, ecc.).

OBIETTIVI: migliorare la forma fisica, aumentare il tono muscolare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORSI COREOGRAFICI

ZUMBA FITNESS (SARA)

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Zumba è un'attività fitness che mischia ritmi caraibici e cubani più o meno veloci, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una serie di coreografie complete facili da imparare ad eseguire.


OBIETTIVI: migliorare la forma fisica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STEP COREO (STEFANIA) 

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Le lezioni di step coreografico hanno come caratteristica principale  la varietà dei passi e delle combinazioni che impediscono a chi lo  pratica di annoiarsi. Una vera a propria carica di energia a ritmo di musica conivolgente!


OBIETTIVI: migliorare il lavoro dell'apparato cardiocircolatorio e  respiratorio; aumentare la capacità di coordinazione; bruciare    grassi; favorire la microcircolazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STEP TONE (SARA) 

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CORSI ALTA INTENSITA'

 

POWER TRAINING (NICOLA

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Programma di rafforzamento e condizionamento fisico generale di tipo fitness e wellness. Incentrato su una seria di esercizi e movimenti funzionali, ha come caratteristica principale l'alta intensità di esecuzione. La peculiarità principale dell'allenamento è la varietà degli stimoli, ovvero l'intreccio di più attività motorie, tramite l'esecuzione di moltissimi esercizi di potenziamento a corpo libero e con sovraccarichi (kettlebell, manubri, bilancieri, slam ball, ecc.) ma anche discipline aerobiche.
 

 

FIT BOXE (STEFANIA

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Fit Boxe consiste in una serie di calci, pungi, parate e gomitate da dare al sacco tipico della boxe, a ritmo di musica. Tutti questi movimenti esplosivi permettono di muovere e stimolare le diverse fasce muscolari, sia superiori sia inferiori. Questa attività coniuga un efficace lavoro cardio abbinato ad esercizi funzionali e specifici di tonificazione, presi in prestito dal mondo del pugilato e delle arti marziali.

OBIETTIVI: Migliorare la resistenza cardiovascolare, perdere peso e tonificare.
 

CROSS CARDIO (VALENTINA

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POWER PUMP (VALENTINA

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PREPARAZIONE ATLETICA

 

INDOOR TRAINING (LORENZO

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INDOOR TRAINING con Lorenzo è un programma di allenamento ciclistico mirato e concepito per la stagione invernale che sfrutta le potenzialità delle bike stazionarie Keiser M3. Il programma è strutturato in tre fasi principali che prevedono una parte di preparazione generale, una di miglioramento della forza e una specifica dedicata al mantenimento della forza e al miglioramento metabolico costruendo il “ritmo gara”.

Il programma è flessibile prevedendo due sedute settimanali ad ingresso libero in sala con la presenza del preparatore nelle serate di martedì e giovedì.

CORSO CARDIOTONICO

 

 

FIT CYCLING (FRANCESCA, DANIELE

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Allenamento a ritmo di musica in sella ad una spinbike avente un sistema di resistenza magnetica che garantisce la stessa pedalata di una bici stradale.

OBIETTIVI: migliorare le proprie prestazioni nella corsa in bici da strada; dimagrire e tonificare.


 

 

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