Slide background

Taping Chinesiologico

Il Taping Chinesiologico Sixtus Dream® K ha rivoluzionato il mondo della riabilitazione e della medicina sportiva, diventando con il tempo e con una clinica quotidiana, che vanta milioni di applicazioni in tutta Italia, il punto di riferimento per il taping chinesiologico terapeutico. Il Taping Chinesiologico Sixtus Dream® K utilizza un tape elastico con caratteristiche specifiche in termini di elasticità, densità, tensione, ritorno elastico, peso e trama.

Nata nel 1974, Sixtus Italia è leader nel mercato italiano nella distribuzione diretta alle Società Sportive, ai negozi ed a istituti medici e fisioterapici, di prodotti destinati alla salute ed al benessere fisico. Dal 2005, forte del know-how sviluppato in Italia in oltre 30 anni di attività, Sixtus ha iniziato la vendita nei mercati esteri dei prodotti a proprio marchio, con un successo crescente a testimonianza della qualità dei prodotti.

La leadership di Sixtus nel proprio settore è ben testimoniata dal fatto che nello sport – oltre alle Nazionali di Baseball, Basket, Calcio, Calcio a 5, Hockey, Football Americano e Pugilistica, e ad atleti straordinari come Valentina Vezzali – sono ben 16 i clubs di Calcio in serie A e 14 in serie B, senza contare tutti gli altri club di Basket, Volley, Rugby, Ciclismo, Hockey, Football ecc. che Sixtus supporta in tutti gli aspetti che riguardano l’area salute, benessere, prevenzione, recupero da infortuni. A tutto questo vanno aggiunti anche i più qualificati Istituti medici e fisioterapici ed i numerosi punti vendita che quotidianamente si avvalgono dei prodotti e dei servizi che Sixtus mette loro a disposizione.

Il cerotto, se correttamente applicato, è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo, rieducativo, posturologico o chinesiologico e di conservarlo efficacemente tra un trattamento e l'altro essendo in grado di essere indossato per 24 ore al giorno per più giorni consecutivamente. Il Taping Chinesiologico Sixtus Dream® K consente di ottenere effetti terapeutici producendo una stimolazione del tessuto cutaneo attraverso il suo particolare e unico coefficiente di elasticità. E' in grado di seguire il soggetto in tutti i momenti dell'iter riabilitativo, dalla fase acuta al completamento della rieducazione funzionale, durante la fase cronica e, con alcune applicazioni, anche per la prevenzione dell'infortunio e del trauma.

L'uso del Taping Chinesiologico Sixtus Dream® K risulta quindi non solo possibile in combinazione con altre tecniche riabilitative come la terapia manuale, l'esercizio terapeutico, la crioterapia, l'idroterapia, la massoterapia, la terapia fisica, ma addirittura utile e consigliabile per potenziarne gli effetti terapeutici.
  • Come Funziona Il Taping Chinesiologico Sixtus Dream® K?

  • Qualità del Taping Chinesiologico Sixtus Dream® K

 

Vuoi provare gratis i nostri servizi? Clicca qui per richiedere il FreePassDay!