Slide background

EMS (elettro-mio-stimolazione)

 

CHE COS'E'?

L'EMS (ELETTRO-MIO-STIMOLAZIONE) MIHA BODYTEC è un metodo innovativo di allenamento basato sull'elettrostimolazione muscolare, progettato per allenare tutto il corpo, in modo altamente efficace, in soli 20 minuti a seduta. una seduta di training si svolge sempre con un personal trainer qualificato e adeguatamente formato che monitora il lavoro portandolo al successo. L'applicazione sicura di questo metodo è fondata su una tecnologia affermata da molti anni, oggetto di numerosi studi, e combinata con un trainer in possesso di un'ottima formazione professionale.

 

COME FUNZIONA?

Il sistema EMS MIHA BODYTEC è composto da una macchina che gestisce fino a 10 coppie di elettrodi. Questi ultimi sono inseriti nell'abbigliamento tecnico in dotazione e vanno a produrre contrazioni direttamente sui gruppi muscolari (gambe, addome, schiena superiore ed inferiore, petto, braccia e spalle), con il grande beneficio di allenare senza gravare sulle articolazioni. 

L'allenamento si può svolgere in maniera attiva, grazie ad esercizi statici da svolgere in piedi, studiati per amplificare le contrazioni in aree specifiche del corpo; o in maniera dinamica, attraverso movimenti complessi tipici dello sport. A differenza dei sistemi tradizionali di allenamento per elettrostimolazione, Miha Bodytec agisce contemporaneamente su muscoli agonisti ed antagonisti: gli impulsi raggiungono le fibre più profonde, per un training più intenso ed efficace rispetto ai metodi convenzionali. E' importante a tal fine che il training venga effettuato sempre ad una data prefissata e ricorrente; in questo modo entrambe le parti possono pianificare l'allenamento EMS su una base regolare, assicurando un'assistenza personalizzata, che fa dell'allenamento stesso un "personal training". Il trainer svolge, infatti, un ruolo decisivo, poiché ha il compito di trovare un equilibrio tra il livello di prestazione e l'obiettivo del cliente, assicurando la realizzazione diquesti desideri mediante la motivazione individuale. Una settimana dopo l'altra, si crea così un significativo stimolo che garantisce il raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

 

QUALI SONO GLI OBIETTIVI RAGGIUNGIBILI?

  • Tonificazione muscolare;
  • riduzione del peso e della percentuale del grasso corporeo;
  • diminuzione della cellulite;
  • aumento della circolazione sanguigna;
  • incremento della forza, della massa muscolare, della resistenza,della velocità;
  • riduzione o eliminazione del mal di schiena;
  • recupero muscolare fisioterapico.

 

A CHI E' CONSIGLIATO?

L'allenamento con EMS MIHA BODYTEC è consigliato a tutti coloro che già seguono un programma di lavoro, come integrazione per velocizzare e massimizzare il raggiungimento degli obiettivi desiderati; ad agonisti, a cicli di sedute, per migliorare le prestazioni sportive; a chi è sedentario e desidera recuperare la forma fisica; a chi soffre di mal di schiena. EMS è rivolto, in sostanza, a tutti coloro che vogliono migliorare la forma fisica e quindi raggiungere uno stile di vita più sano!

 

Vuoi provare gratis i nostri servizi? Clicca qui per richiedere il FreePassDay!