Slide background

Corsi Fitness

 

ZUMBA FITNESS (FABIO) Clicca qui per gli orari >>

Zumba è un'attività fitness che mischia ritmi caraibici e cubani più o meno veloci, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso.
Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una serie di coreografie complete facili da imparare ad eseguire.
OBIETTIVI: migliorare la forma fisica.

 

 

 

STEP COREO (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Le lezioni di step coreografico hanno come caratteristica principale  la varietà dei passi e delle combinazioni che impediscono a chi lo  pratica di annoiarsi. Una vera a propria carica di energia a ritmo di  musica conivolgente!
OBIETTIVI: migliorare il lavoro dell'apparato cardiocircolatorio e  respiratorio; aumentare la capacità di coordinazione; bruciare    grassi; favorire la microcircolazione.

 

 

 

 

 

TOTAL BODY TRAINING (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Corso di tonificazione per tutto il corpo. E’ prevista una fase cardio, effettuata con o senza l’ausilio dello step, ed una fase di tonificazione nella quale si utilizzano piccoli attrezzi (cavigliere, manubri, bilancieri, elastici, ecc.).
OBIETTIVI: migliorare la forma fisica, aumentare il tono muscolare.

 

 

 

 

PILATES (STEFANIA, MICHELA) Clicca qui per gli    orari >>

 Allenamento posturale che si concentra sui muscoli che aiutano a  tenere il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna  vertebrale. Permette di acquisire consapevolezza del respiro e  dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del  piano profondo del tronco.
 OBIETTIVI: migliorare la postura, rendere più armoniosi i  movimenti, alleviare e prevenire il mal di schiena.

 

 POSTURAL TRAINING (ILARIO) Clicca qui per gli orari >>

Il corso di Postural Training è pensato per la prevenzione di infortuni o dolori dovuti ad una scorretta postura, aiutando a prendere coscienza del proprio corpo: per far ciò è necessario iniziare a percepire le tensioni muscolari, l’appoggio plantare e la posizione delle singole parti del corpo. È indispensabile, inoltre, raggiungere una buona mobilità articolare ed il giusto allineamento della colonna vertebrale, cercando di mantenere o recuperare le corrette curve del rachide. Per il raggiungimento di questi obiettivi si effettueranno diverse tipologie di esercizi: rilassamento e corretta respirazione; mobilizzazione articolare e allungamento muscolare e mobilizzazione delle curve della colonna vertebrale.

OBIETTIVI: prevenire infortuni o dolori dovuti ad una scorretta postura.

 

FIT CROSS (ALESSIO) 

Clicca qui per gli orari >>

Metodo di allenamento che associa il lavoro cardio a un condizionamento muscolare per accrescere forza, tono e resistenza: grazie ad esercizi costanti e ad elevata intensità con attrezzi specifici e di fortuna, aumenta le prestazioni e prepara il corpo a movimenti di ogni tipo. E’ studiato perchè possa essere svolto da uomini e donne di tutte le età visto che carichi e recuperi sono gestiti autonomamente in base alle proprie caratteristiche, sempre restando sotto la supervisione accurata dell’istruttore. Ogni atleta nel tempo registra i risultati e i carichi delle sedute svolte per verificare i progressi ottenuti e raggiungere i risultati prefissi.
OBIETTIVI: accrescere forza, tono e resistenza; tonificare e rinforzare arti superiori, tronco, addominali e arti inferiori (=lavoro completo); allentare stress, nervosismi e tensioni. 

 

 

 

   

CIRCUIT WALK, MIX WALK, INTERVALL WALK (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

 Allenamento cardiovascolare eseguito su walk (tapis roulant   meccanico), associato ad esercizi di tonificazione.

 OBIETTIVI: stimolare la circolazione, rassodare e modellare la muscolatura.

 

 

 

 

 

 

FUNCTIONAL TRAINING (SAMUELE) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento che aiuta ad eseguire con maggiore rapidità, coordinazione ed economicità i movimenti funzionali, cioè quelli richiesti dalla vita quotidiana e dalle varie discipline sportive eventualmente praticate.
OBIETTIVI: migliorare la preparazione fisica e le capacità fisico-organiche.

 

 

 

 

 

VINYASA FLOW YOGA e HATHA YOGA (VALERIA) Clicca qui per gli orari >>

VINYASA FLOW YOGA: stile di yoga dinamico e tonificante, una lezione creativa accompagnata da musica, comunque adatta a tutti. I movimenti si collegano al flusso del respiro e le sequenze cambiano ogni volta, a seconda del tema scelto per la lezione finale. Segue rilassamento finale.

HATHA YOGA: lezione di yoga adatta a tutti, in cui le posture assunte dal corpo, ovvero le asana, non sono semplici esercizi fisici, bensì strumenti per incanalare l'energia nelle diverse parti del corpo attraverso compressioni, allungamenti, piegamenti o torsioni. Segue rilassamento finale.

OBIETTIVI: migliorare progressivamente lo stato di salute e raggiungere un diffuso benessere psicofisico.

 

  MIX TONE (ELISA) Clicca qui per gli orari >>

 Attività di tonificazione a 360 gradi che, a ritmo di musica, coinvolge  tutti i gruppi muscolari mediante l'utilizzo di attrezzi vari. 

OBIETTIVI:  Tonificazione, miglioramento della resistenza cardiovascolare e  respiratoria.

 

 

 

 

 

 

AVVIAMENTO MOTORIO PER BAMBINI 3-6 ANNI (PAOLA) Clicca qui per gli orari >>

L’attività motoria in età prescolare (3-6 anni) è importante per la crescita e lo sviluppo del bambino e per il mantenimento di un buono stato di salute. Le attività proposte rientrano nella categorie delle attività ludico-motorie: proposte legate allo sviluppo degli schemi motori di base e delle abilità motorie acquisite con piccoli attrezzi e a corpo libero presentate in forma di gioco perché meglio vissute ed accettate dai bambini di questa fascia di età.

In contemporanea all’attività dei propri figli, proponiamo alle mamme un allenamento finalizzato soprattutto al miglioramento del tono muscolare, con un mix di attività aerobica e di circuit training, a corpo libero e con l’aiuto delle macchine isotoniche.

OBIETTIVI: far crescere il tuo bimbo sano e forte, aumentare il tono muscolare delle mamme.

 

GINNASTICA PRE-POST PARTO (PAOLA)  Clicca qui per gli orari >>

L’attività fisica in gravidanza svolta con regolarità secondo le indicazioni dell’istruttore è salutare per diversi aspetti: controllo del peso, diminuzione del rischio di ipertensione, diabete e cardiopatie, diminuzione dell'ansia, miglioramento dell'autostima e dell'immagine corporea, miglioramento della postura, prevenzione di lombalgia, diastasi dei retti addominali e incontinenza urinaria, diminuzione dei rischi di vene varicose, crampi, edemi, trombo embolia, miglioramento della qualità del sonno e diminuzione del rischio di depressione post-parto.

Anche dopo il parto è fondamentale riprendere la giusta dose di attività fisica, al fine di migliorare il tono muscolare, soprattutto a livello addominale e del pavimento pelvico, e nell’ottica di ritornare più velocemente al proprio peso forma.

OBIETTIVI: rafforzare il tono muscolare, ridurre il mal di schiena, aumentare il buon umore e l'elasticità.

 

 

INDOOR CYCLING, FIT CYCLING (FRANCESCA, DANIELE, DIANA) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento a ritmo di musica in sella ad una spinbike avente un sistema di resistenza magnetica che garantisce la stessa pedalata di una bici stradale.
OBIETTIVI: migliorare le proprie prestazioni nella corsa in bici da strada, dimagrire e tonificare.

 

 

 

 

INDOOR TRAINING (LORENZO) Clicca qui per gli orari >>

Un programma di allenamento ciclistico mirato e concepito per la stagione invernale, che sfrutta le potenzialità delle bikes stazionarie Keiser M3.

 

 

 

SOFT GYM (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Attività fisica fatta di movimenti lenti e graduali, da eseguire in maniera consapevole.
OBIETTIVI: acquisire una maggiore mobilità in termini di flessibilità e reattività, migliorare la condizione psico-fisica.

 

 

Vuoi provare gratis i nostri servizi? Clicca qui per richiedere il FreePassDay!