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Corsi Fitness

 

ZUMBA FITNESS (FABIO) Clicca qui per gli orari >>

Zumba è un'attività fitness che mischia ritmi caraibici e cubani più o meno veloci, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso.
Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una serie di coreografie complete facili da imparare ad eseguire.
OBIETTIVI: migliorare la forma fisica.

 

 

 

STEP COREO (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Le lezioni di step coreografico hanno come caratteristica principale  la varietà dei passi e delle combinazioni che impediscono a chi lo  pratica di annoiarsi. Una vera a propria carica di energia a ritmo di  musica conivolgente!
OBIETTIVI: migliorare il lavoro dell'apparato cardiocircolatorio e  respiratorio; aumentare la capacità di coordinazione; bruciare    grassi; favorire la microcircolazione.

 

 

 

 

 

TOTAL BODY TRAINING (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Corso di tonificazione per tutto il corpo. E’ prevista una fase cardio, effettuata con o senza l’ausilio dello step, ed una fase di tonificazione nella quale si utilizzano piccoli attrezzi (cavigliere, manubri, bilancieri, elastici, ecc.).
OBIETTIVI: migliorare la forma fisica, aumentare il tono muscolare.

 

 

 

 

PILATES (STEFANIA, MICHELA) Clicca qui per gli    orari >>

 Allenamento posturale che si concentra sui muscoli che aiutano a  tenere il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna  vertebrale. Permette di acquisire consapevolezza del respiro e  dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del  piano profondo del tronco.
 OBIETTIVI: migliorare la postura, rendere più armoniosi i  movimenti, alleviare e prevenire il mal di schiena.

 

 POSTURAL TRAINING (ILARIO) Clicca qui per gli orari >>

Il corso di Postural Training è pensato per la prevenzione di infortuni o dolori dovuti ad una scorretta postura, aiutando a prendere coscienza del proprio corpo: per far ciò è necessario iniziare a percepire le tensioni muscolari, l’appoggio plantare e la posizione delle singole parti del corpo. È indispensabile, inoltre, raggiungere una buona mobilità articolare ed il giusto allineamento della colonna vertebrale, cercando di mantenere o recuperare le corrette curve del rachide. Per il raggiungimento di questi obiettivi si effettueranno diverse tipologie di esercizi: rilassamento e corretta respirazione; mobilizzazione articolare e allungamento muscolare e mobilizzazione delle curve della colonna vertebrale.

OBIETTIVI: prevenire infortuni o dolori dovuti ad una scorretta postura.

 

FIT CROSS (ALESSIO) 

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Metodo di allenamento che associa il lavoro cardio a un condizionamento muscolare per accrescere forza, tono e resistenza: grazie ad esercizi costanti e ad elevata intensità con attrezzi specifici e di fortuna, aumenta le prestazioni e prepara il corpo a movimenti di ogni tipo. E’ studiato perchè possa essere svolto da uomini e donne di tutte le età visto che carichi e recuperi sono gestiti autonomamente in base alle proprie caratteristiche, sempre restando sotto la supervisione accurata dell’istruttore. Ogni atleta nel tempo registra i risultati e i carichi delle sedute svolte per verificare i progressi ottenuti e raggiungere i risultati prefissi.
OBIETTIVI: accrescere forza, tono e resistenza; tonificare e rinforzare arti superiori, tronco, addominali e arti inferiori (=lavoro completo); allentare stress, nervosismi e tensioni. 

 

 

 

   

CIRCUIT WALK, MIX WALK, INTERVALL WALK (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

 Allenamento cardiovascolare eseguito su walk (tapis roulant   meccanico), associato ad esercizi di tonificazione.

 OBIETTIVI: stimolare la circolazione, rassodare e modellare la muscolatura.

 

 

 

 

 

 

FUNCTIONAL TRAINING (SAMUELE) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento che aiuta ad eseguire con maggiore rapidità, coordinazione ed economicità i movimenti funzionali, cioè quelli richiesti dalla vita quotidiana e dalle varie discipline sportive eventualmente praticate.
OBIETTIVI: migliorare la preparazione fisica e le capacità fisico-organiche.

 

 

 

 

 

VINYASA FLOW YOGA e HATHA YOGA (VALERIA) Clicca qui per gli orari >>

VINYASA FLOW YOGA: stile di yoga dinamico e tonificante, una lezione creativa accompagnata da musica, comunque adatta a tutti. I movimenti si collegano al flusso del respiro e le sequenze cambiano ogni volta, a seconda del tema scelto per la lezione finale. Segue rilassamento finale.

HATHA YOGA: lezione di yoga adatta a tutti, in cui le posture assunte dal corpo, ovvero le asana, non sono semplici esercizi fisici, bensì strumenti per incanalare l'energia nelle diverse parti del corpo attraverso compressioni, allungamenti, piegamenti o torsioni. Segue rilassamento finale.

OBIETTIVI: migliorare progressivamente lo stato di salute e raggiungere un diffuso benessere psicofisico.

 

  MIX TONE (ELISA) Clicca qui per gli orari >>

 Attività di tonificazione a 360 gradi che, a ritmo di musica, coinvolge  tutti i gruppi muscolari mediante l'utilizzo di attrezzi vari. 

OBIETTIVI:  Tonificazione, miglioramento della resistenza cardiovascolare e  respiratoria.

 

 

 

 

 

 

 

 INDOOR CYCLING, FIT CYCLING (DANIELE, FRANCESCA, DIANA) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento a ritmo di musica in sella ad una spinbike avente un sistema di resistenza magnetica che garantisce la stessa pedalata di una bici stradale.
OBIETTIVI: migliorare le proprie prestazioni nella corsa in bici da strada, dimagrire e tonificare.

 

INDOOR TRAINING (LORENZO) Clicca qui per gli orari >>

Un programma di allenamento ciclistico mirato e concepito per la stagione invernale, che sfrutta le potenzialità delle bikes stazionarie Keiser M3.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SOFT GYM (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Attività fisica fatta di movimenti lenti e graduali, da eseguire in maniera consapevole.
OBIETTIVI: acquisire una maggiore mobilità in termini di flessibilità e reattività, migliorare la condizione psico-fisica.

 

 

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