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Corsi Fitness

 

ZUMBA FITNESS (SARA) Clicca qui per gli orari >>

Zumba è un'attività fitness che mischia ritmi caraibici e cubani più o meno veloci, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso.
Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una serie di coreografie complete facili da imparare ad eseguire.
OBIETTIVI: migliorare la forma fisica.

 

 

 

 

 

 

 

STEP COREO (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Le lezioni di step coreografico hanno come caratteristica principale  la varietà dei passi e delle combinazioni che impediscono a chi lo  pratica di annoiarsi. Una vera a propria carica di energia a ritmo di  musica conivolgente!
OBIETTIVI: migliorare il lavoro dell'apparato cardiocircolatorio e  respiratorio; aumentare la capacità di coordinazione; bruciare    grassi; favorire la microcircolazione.

 

 

 

 

TOTAL BODY TRAINING (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Corso di tonificazione per tutto il corpo. E’ prevista una fase cardio, effettuata con o senza l’ausilio dello step, ed una fase di tonificazione nella quale si utilizzano piccoli attrezzi (cavigliere, manubri, bilancieri, elastici, ecc.).
OBIETTIVI: migliorare la forma fisica, aumentare il tono muscolare.

 

 

 

 

PILATES (MICHELA, STEFANIA e SOFIA) Clicca qui per gli    orari >>

 Allenamento posturale che si concentra sui muscoli che aiutano a  tenere il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna  vertebrale. Permette di acquisire consapevolezza del respiro e  dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del  piano profondo del tronco.
 OBIETTIVI: migliorare la postura, rendere più armoniosi i  movimenti, alleviare e prevenire il mal di schiena.

 

ATLETICROSS (OSCAR, ALESSIO) 

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 Metodo di allenamento che associa il lavoro cardio a un  condizionamento muscolare per accrescere forza, tono e  resistenza: grazie ad esercizi costanti e ad elevata intensità con  attrezzi specifici e di fortuna, aumenta le prestazioni e prepara il  corpo a movimenti di ogni tipo. E’ studiato perchè possa essere  svolto da uomini e donne di tutte le età visto che carichi e recuperi  sono gestiti autonomamente in base alle proprie caratteristiche,  sempre restando sotto la supervisione accurata dell’istruttore. Ogni  atleta nel tempo registra i risultati e i carichi delle sedute svolte per  verificare i progressi ottenuti e raggiungere i risultati prefissi.
 OBIETTIVI: accrescere forza, tono e resistenza; tonificare e  rinforzare arti superiori, tronco, addominali e arti inferiori (=lavoro  completo); allentare stress, nervosismi e tensioni. 

 

 

MOVEMENTALY (OSCAR) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento principalmente a corpo libero, o con l'ausilio di piccoli attrezzi, che porta ad un maggior controllo corporeo attraverso lo sviluppo di forza, mobilità e coordinazione. Un ritorno alle origini del movimento per riscoprire il piacere di muoversi in maniera ottimale ed avendo il pieno controllo di sé.
OBIETTIVI: accrescere forza, tono e resistenza.

 

 

 

   

CIRCUIT WALK, MIX WALK, INTERVALL WALK (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

 Allenamento cardiovascolare eseguito su walk (tapis roulant   meccanico), associato ad esercizi di tonificazione. OBIETTIVI: stimolare la circolazione, rassodare e modellare la muscolatura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FUNCTIONAL TRAINING (SAMUELE) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento che aiuta ad eseguire con maggiore rapidità, coordinazione ed economicità i movimenti funzionali, cioè quelli richiesti dalla vita quotidiana e dalle varie discipline sportive eventualmente praticate.
OBIETTIVI: migliorare la preparazione fisica e le capacità fisico-organiche.

 

 

 

 

  MINI CLASS G/A (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Mini serie di esercizi mirati per i glutei o gli addominali della durata di un quarto d'ora.
OBIETTIVI: tonificare e snellire la zona addominale e la regione glutea.

 

 

 

 

YOGA (GIANCARLO) Clicca qui per gli orari >>

Prenditi un'ora per te per sviluppare forza, flessibilità e calma interiore in un ambiente rilassato e non competitivo, grazie alle lezioni di yoga. Il corso, adatto ai principianti e consigliato agli esperti, è utile per chi vuole rilassarsi, trattare le tensioni muscolari, gestire lo stress e migliorare la coordinazione psico-fisica. OBIETTIVI: acquisire una maggiore consapevolezza corporea, riscoprire la capacità di restare centrati in mezzo al vortice della vita quotidiana. 

 

 

 

 

  MIX TONE (ELISA) Clicca qui per gli orari >>

 Attività di tonificazione a 360 gradi che, a ritmo di musica, coinvolge  tutti i gruppi muscolari mediante l'utilizzo di attrezzi vari. OBIETTIVI:  Tonificazione, miglioramento della resistenza cardiovascolare e  respiratoria.

 

 

 

 

 

 

 

 INDOOR CYCLING, FIT CYCLING (GIULIA, SIMONE) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento a ritmo di musica in sella ad una spinbike avente un sistema di resistenza magnetica che garantisce la stessa pedalata di una bici stradale.
OBIETTIVI: migliorare le proprie prestazioni nella corsa in bici da strada, dimagrire e tonificare.

 

INDOOR TRAINING (LORENZO) Clicca qui per gli orari >>

Un programma di allenamento ciclistico mirato e concepito per la stagione invernale, che sfrutta le potenzialità delle bikes stazionarie Keiser M3.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SOFT GYM (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Attività fisica fatta di movimenti lenti e graduali, da eseguire in maniera consapevole.
OBIETTIVI: acquisire una maggiore mobilità in termini di flessibilità e reattività, migliorare la condizione psico-fisica.

 

 

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