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Corsi Fitness

ZUMBA FITNESS (SARA) Clicca qui per gli orari >>

Zumba è un'attività fitness che mischia ritmi caraibici e cubani più o meno veloci, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso.
Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una serie di coreografie complete facili da imparare ad eseguire.
OBIETTIVI: migliorare la forma fisica.

CARDIO STEP (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Le lezioni di step coreografico hanno come caratteristica principale la varietà dei passi e delle combinazioni che impediscono a chi lo pratica di annoiarsi. Una vera a propria carica di energia a ritmo di musica conivolgente!
OBIETTIVI: migliorare il lavoro dell'apparato cardiocircolatorio e respiratorio; aumentare la capacità di coordinazione; bruciare grassi; favorire la microcircolazione.

 

 

 

TONE UP (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Corso di tonificazione per tutto il corpo. E’ prevista una fase cardio, effettuata con o senza l’ausilio dello step, ed una fase di tonificazione nella quale si utilizzano piccoli attrezzi (cavigliere, manubri, bilancieri, elastici, ecc.).
OBIETTIVI: migliorare la forma fisica, aumentare il tono muscolare.

PILATES (MICHELA, STEFANIA e SOFIA) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento posturale che si concentra sui muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e forniscono supporto alla colonna vertebrale. Permette di acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco.
OBIETTIVI: migliorare la postura, rendere più armoniosi i movimenti, alleviare e prevenire il mal di schiena.

 

CROSS FIT (OSCAR) Clicca qui per gli orari >>

Metodo di allenamento che associa il lavoro cardio a un condizionamento muscolare per accrescere forza, tono e resistenza: grazie ad esercizi costanti e ad elevata intensità con attrezzi specifici e di fortuna, aumenta le prestazioni e prepara il corpo a movimenti di ogni tipo. E’ studiato perchè possa essere svolto da uomini e donne di tutte le età visto che carichi e recuperi sono gestiti autonomamente in base alle proprie caratteristiche, sempre restando sotto la supervisione accurata dell’istruttore. Ogni atleta nel tempo registra i risultati e i carichi delle sedute svolte per verificare i progressi ottenuti e raggiungere i risultati prefissi.
OBIETTIVI: accrescere forza, tono e resistenza; tonificare e rinforzare arti superiori, tronco, addominali e arti inferiori (=lavoro completo); allentare stress, nervosismi e tensioni. 

 

 

MOVEMENTALY (OSCAR) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento principalmente a corpo libero, o con l'ausilio di piccoli attrezzi, che porta ad un maggior controllo corporeo attraverso lo sviluppo di forza, mobilità e coordinazione. Un ritorno alle origini del movimento per riscoprire il piacere di muoversi in maniera ottimale ed avendo il pieno controllo di sé.
OBIETTIVI: accrescere forza, tono e resistenza.

 

 

CIRCUIT WALK (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento cardiovascolare eseguito su walk (tapis roulant meccanico), associato ad esercizi di tonificazione. OBIETTIVI: stimolare la circolazione, rassodare e modellare la muscolatura.

 

 

 

 

CROSS TRAINING (SAMUELE) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento intervallato aerobico e anaerobico atto ad aumentare il consumo post esercizio, migliorare la condizione fisica senza eccedere nella perdita di volume muscolare associata ai classici lavori di resistenza. OBIETTIVI: Allenamento    cardiovascolare ad alta e media intensità, dimagrimento, forza resistente.

 

FUNCTIONAL TRAINING (SAMUELE) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento che aiuta ad eseguire con maggiore rapidità, coordinazione ed economicità i movimenti funzionali, cioè quelli richiesti dalla vita quotidiana e dalle varie discipline sportive eventualmente praticate.
OBIETTIVI: migliorare la preparazione fisica e le capacità fisico-organiche.

 

YOGA  (GIANCARLO) Clicca qui per gli orari >>

Prenditi un'ora per te per sviluppare forza, flessibilità e calma interiore in un ambiente rilassato e non competitivo, grazie alle lezioni di yoga. Il corso, adatto ai principianti e consigliato agli esperti, è utile per chi vuole rilassarsi, trattare le tensioni muscolari, gestire lo stress e migliorare la coordinazione psico-fisica. OBIETTIVI: acquisire una maggiore consapevolezza corporea, riscoprire la capacità di restare centrati in mezzo al vortice della vita quotidiana. 

 

MIX TONE (ELISA) Clicca qui per gli orari >>

Attività di tonificazione a 360 gradi che, a ritmo di musica, coinvolge tutti i gruppi muscolari mediante l'utilizzo di attrezzi vari. OBIETTIVI: Tonificazione, miglioramento della resistenza cardiovascolare e respiratoria.

 

 

 

 

INDOOR CYCLING (GIULIA, CATERINA ) Clicca qui per gli orari >>

Allenamento a ritmo di musica in sella ad una spinbike avente un sistema di resistenza magnetica che garantisce la stessa pedalata di una bici stradale.
OBIETTIVI: migliorare le proprie prestazioni nella corsa in bici da strada, dimagrire e tonificare.

INDOOR TRAINING (LORENZO) Clicca qui per gli orari >>

Un programma di allenamento ciclistico mirato e concepito per la stagione invernale, che sfrutta le potenzialità delle bikes stazionarie Keiser M3.

FUNZIONALE SOFT (STEFANIA) Clicca qui per gli orari >>

Attività fisica fatta di movimenti lenti e graduali, da eseguire in maniera consapevole.
OBIETTIVI: acquisire una maggiore mobilità in termini di flessibilità e reattività, migliorare la condizione psico-fisica.

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